Categoria: Libri
Libri letti, da leggere, da rileggere, sul comodino e sparsi per casa.
Questo testo è una guida per docenti dalla secondaria di primo grado in poi. Contiene modelli, spiegazioni ed esempi su…
Programmare permette di disegnare, immaginare, costruire nuovi mondi utilizzando pochi elementi di base, esattamente come nel disegno.
Dal primo febbraio è in edicola il primo volume della collana “Coding – Crea i tuoi giochi e le tue app” per LaRepubblica e LeScienze.
Un racconto introduce i più piccoli alle basi del coding, con semplici giochi si imparano cose complesse.
Un vero e proprio quaderno operativo con molti esercizi pratici e molti segreti dell’informatica svelati che offrono spunti didattici per…
Quando il gioco si fa pensiero, il pensiero si fa sfida e la sfida diventa un gioco, come in una…
Dal problema dell’attraversamento dei 7 ponti a Raspberry accompagnati da Python, Scratch, creando App per Android. Titolo Coding…
In una frase direi: “Tutto Scratch istruzione per istruzione”. Molti esempi e istruzioni presentate passo passo. Titolo Imparare a…